Per assicurare la miglior esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza cookies. 

Piattaforme E-Commerce

I nostri servizi sono orientati al Business. Supportiamo i nostri clienti nella elaborazione di una strategia digitale, integrando consulenza manageriale, esperienza e innovazione


Piccole e medie aziende, grazie all' e-commerce, possono conquistare una clientela difficilmente raggiungibile con i tradizionali canali di vendita.

 
L' E-Commerce in Italia

Secondo il rapporto Casaleggio e Associati del 2020 "Il 12% delle aziende italiane opera nell’e-commerce e il79% di loro lo fa in ambito consumer.Rispetto all’offline che negli ultimi 10 anni ha visto scomparire circa 63 mila negozi (-11%)34, il Registro Imprese conferma l’andamento dell’e-commerce in Italia: in tutto il 2019, le imprese attive che si sono registrate con codice ATECO 47.91.1 relativo al commercio online (primario o secondario) sono 6.968 ovvero il 20% in più rispetto aquelle registrate nel 2018. Le attività che si registrano con codice primario, indicando dunque come attività principale la vendita online, o che comunque hanno come codice prevalente in termini di fatturato quello e-commerce,sono il 68% (nel 2018 questa percentuale era del 54%)35.In Italia la diffusione dell’online tra la popolazione dai 2 anni in su ha raggiunto quota 70% registrando, nel mese di dicembre 2019, una media di 41,5 milioni utenti unici nel mese, in linea con lo scorso anno. Il desktop continua a diminuire (da 28,4 milioni di utenti unici a 25,7. In due anni questo dato è diminuito di 10 mila utenti). La spesa media per persona all’anno è pari a 668 euro.

L’e-commerce in Europa
L’Europa è il continente con la più alta penetrazione di internet, pari all’85% e in aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Gli utenti europei che accedono a internet ad oggi sono infatti 727,56 milioni. Nel 2019 in Europa il 70,6% della popolazione ha acquistato online. Questa percentuale sembra destinata ad aumentare fino a raggiungere il 72,6% nel 2020 e il 78% nel 202423. In media il 64,5% degli utenti nell’ultimo anno ha acquistato utilizzando un dispositivo mobile e il 79% ha ordinato prodotti tramite marketplace. In quest’ultimo caso la percentuale arriva fino al 94% in Spagna, 97% nel Regno Unito e 98% in Italia"

DWA  Aiuta le aziende a creare canali di vendita multicanale. L'e-commerce rapprenta un sistema veloce e sicuro per raggiungere milioni e milioni di consumatori. DWA realizza piattaforme "chiavi in mano" per E-Commerce nelle sue declinazioni: Business to Business (B2B) e Business to Consumer (B2C). 

 


No Internet Connection