Piattaforme E-Commerce

I nostri servizi sono orientati al Business. Supportiamo i nostri clienti nella elaborazione di una strategia digitale, integrando consulenza manageriale, esperienza e innovazione

Piccole e medie aziende, grazie all' e-commerce, possono conquistare una clientela difficilmente raggiungibile con i tradizionali canali di vendita.

 

E-Commerce

Il mercato dello

L' e-commerce italiano è in piena crescita con tassi pari 16,9% ed un fatturato nel 2016  24,2 miliardi di euro. Il numero di utenti internet aumenta costantemente: oggi sono più di 17,7 milioni a effettuare regolarmente acquisti online. Oggi comprare online rientra sempre più tra le abitudini d’acquisto degli Italiani.

Nel 2016 su 59,80 milioni d’abitanti il 63% utilizza internet, ciò rappresenta un forte potenziale di acquirenti online..

L’Italia è il Paese con il più alto tasso su scala globale di acquirenti online che scelgono di comprare prodotti oltreconfine (79% vs dato medio a livello globale pari a 57%, media Europa 65%). In Europa il nostro Paese si posiziona davanti a Germania (73%), Spagna (63%), Francia (59%), UK (52%). Come metodo di pagamento, oltre la metà degli italiani si affida a PayPal (55% vs. media globale 43%, media Europa 56%).
E’ quanto emerge dalla Global Survey “Connected Commerce” di Nielsen realizzata su un campione di 13.000 individui in 24 Paesi, con l’obiettivo di studiare motivi e modalità di approccio all’e-commerce nel mondo.

DWA  Aiuta le aziende a creare canali di vendita multicanale. L'e-commerce rapprenta un sistema veloce e sicuro per raggiungere milioni e milioni di consumatori. DWA realizza piattaforme "chiavi in mano" per E-Commerce nelle sue declinazioni: Business to Business (B2B) e Business to Consumer (B2C).