Che cosa sono le Progressive Web App

Digital Web Agency realizza applicazioni PWA su specifiche del cliente. Le PWA funzionano sul web. Il vantaggio rispetto alle app native è direndere più semplice e meno costosa la gestione.

Che cosa sono le Progressive Web App

Sono a tutti gli effetti dei siti web che si adattano al dispositivo che le fruisce, sia come features che come look and feel.

Le PWA sono molto veloci, funzionano offline – un vantaggio non da poco – e tramite i service worker possono aggiornarsi in background con un caching dei contenuti. Se aggiunte alla home screen degli smartphone appaiono come app native senza però dover passare da uno store per il download. 

Progressive Web Application (PWA) è la prossima grande novità e uno dei cambiamenti tecnologici più chiacchierati nello sviluppo del web che porta esperienze di app per dispositivi mobili ai propri utenti senza richiedere loro di installare un'app dall'App store / Play Store. Poiché la maggior parte del traffico di acquisti online proviene da dispositivi mobili, queste caratteristiche rendono i PWA la soluzione perfetta per i rivenditori che cercano di generare coinvolgimento e introiti.

L'applicazione Web progressiva è consigliata perché è più immersiva e veloce di un sito Web o di un'applicazione nativa. Applicazione Web progressiva anche user-friendly se confrontata con il sito Web e supporta la notifica push.La parte migliore di Progressive Web Application è che un utente può utilizzare molte delle funzioni senza una connessione Internet e una volta che il cellulare è connesso a Internet i dati vengono sincronizzati .

 In breve, possiamo riassumere i vantaggi di PWA come indicato di seguito-

  • Il sito web diventa fulmineo.
  • Un'esperienza utente semplice da usare.
  • Supporta la notifica push.
  • Non c'è bisogno di scaricare / installare.
  • Funziona velocemente anche con una connessione lenta.
  • Aumenta il coinvolgimento degli utenti.
  • Aumentare il tasso di conversione.

DWA Realizza applicazioni PWA su specifiche del cliente. Il vantaggio principale di tali applicazioni è che non è necessario creare diverse versioni per ogni tipo di smartphone: Android, IOS ed altri, consentendo una facile gestione e un risparmio di risorse considerevole


 


No Internet Connection