I biglietti da visita digitali

I nostri servizi sono orientati al Business. Supportiamo i nostri clienti nella elaborazione di una strategia digitale, integrando consulenza manageriale, esperienza e innovazione

I biglietti da visita digitali

card-3.png

Le Digital Card stanno avendo il sopravvento sui biglietti da vista cartacei. Le card diffuse largamente nel formato carta di credito, utilizzano la tecnologia NFC per trasmettere e condividere contatti, link e dati di ogni genere.


Quasi tutti gli smartphone hanno all'interno il chip NFC utilizzato normalmente per i pagamenti. Sfruttando questa future, è possibile programmare dei biglietti da visita. Naturalmente devono avere al loro interno interno il minuscolo tag NFC.

Avvicinando la card al telefono del destinatario e ricevuto  il suo consenso tramite un semplice tocco sulla notifica generata dal biglietto da visita NFC, i contatti professionali possono accedere a informazioni dettagliate e personalizzate sulla persona o sull'azienda che rappresenta. Potrebbero includere collegamenti diretti ai profili dei social media, pagine web, portfolio di lavoro, informazioni di contatto aggiornate e molto altro ancora.

Le modalità di funzionamento sono simili a quelle del QR Code ma il suo funzionamento è più agevole e pratico, perché non occorre avere l'app o la camera per scansionare il codice.

L'uso di questa tecnologia offre diversi vantaggi. Innanzitutto, consente di trasmettere un'immagine moderna e all'avanguardia del proprio business. L'interazione immediata e intuitiva con il proprio biglietto da visita può lasciare un'impressione duratura sui contatti professionali, dimostrando un'attenzione ai dettagli e un'impostazione innovativa.

Inoltre, i biglietti da visita NFC possono semplificare e velocizzare lo scambio di informazioni. Non c'è bisogno di digitare manualmente numeri di telefono o indirizzi email, né di cercare online le informazioni di contatto di una persona. Basta un semplice tocco per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Infine, è possibile tracciare l'utilizzo dei biglietti da visita NFC per ottenere dati e analisi sulle interazioni professionali. Questo può essere utile per valutare l'efficacia delle proprie strategie di networking e identificare opportunità di miglioramento.

In conclusione, l'uso dei biglietti da visita NFC di Digital Card rappresenta un modo innovativo per migliorare la prima impressione e semplificare lo scambio di informazioni nel mondo degli affari. La combinazione tra tradizione e tecnologia può aprire nuove opportunità e favorire relazioni professionali di successo.

DWA attraverso la sua consociata Digital Card realizza biglietti da visita personalizzate per team aziendali o per professionisti. Il vantaggio è di incrementare la lead generation. dei contatti e verificarne l'efficacia attraverso statistiche rese disponibili gratuitamente dalla piattaforma digi-card.it .


No Internet Connection